sabato 23 maggio 2015

Il mostro del sonno e della buonanotte

Libri per dormire e non avere paura del buio

Per ricollegarci ai sogni e agli incubi, sopratutto ai rimedi naturali per cercare di donare ai bambini sonni tranquilli e scacciare la paura del buio, oltre a consigliarvi la lettura dell'articolo del blog "Gli incubi e i sogni" vi elechiamo di seguito due letture che potrebbero fare al caso vostro o che potrebbero rassicurare vostro figlio.

La prima è il mostro del sonno

Il Mostro del sonno Arka aspetta che Pietro si addormenti per entrare nei suoi sogni e spaventarlo però il tempo passa e Pietro è sempre sveglio. Uffa!
Pagine 32;

L'altro è "Il mostro della buonanotte"

Cosa succede se un mostro sta cercando uno spuntino notturno? E cosa succede se questo spuntino sei tu? AIUTO! Un crescendo di brivido e suspense con un finale che fa scoppiare dalle risate
Pagine 34
La lettura è vista, sopratutto dai bambini, un elemento obbligatorio puramente scolastico. Playstation, cartoni animati, programmi televisivi e consolle di ogni genere, per non parlare dei dispositivi elettronici come tablet e cellulari, sono ormai le uniche distrazioni divertenti che hanno sostituito libri di qualsiasi genere.
La scena di un bambino con un libro diventa sempre più rara
Pensa se non ci fossero libri di scienza, di storia, di arte...
Leggere serve sopratutto per arricchire, sapere, conoscere, studiare ma anche per immaginare le cose ed interpretarle adattandole alla nostra percezione
Ogni libro contribuisce a cambiare una parte di noi, a cambiare il modo di intendere la vita e di come poterla vivere, contribuendo a migliorare il nostro grado di cultura e a sapere di più su tutto quello che vi è attorno a noi, a renderci una persona migliore e di intendere la vita e di viverla.
Tra l'altro, leggere migliora anche l'uso della grammatica, che è sempre più dimenticata e trascurata.

In sintesi dunque...A cosa serve leggere?



  • A mentenere il cervello attivo per migliorare il proprio linguaggio
  • A migliorare la propria scrittura per imparare parole, concetti e nozioni nuove
  • Ad allargare i propri orizzonti per imparare a valutare le cose da ogni punto di vista
  • Sveglia il cervello
  • Stimola la curiosità
  • Accresce la fantasia

Nessun commento:

Posta un commento